Nessun titolo.

Coloni ebrei hanno rapito e ucciso, bruciandolo, un ragazzo arabo a Gerusalemme Est per vendicare i tre ragazzi ebrei trovati morti ieri. La citta’ e’ piena di soldati.
Gia’ ieri, pletora di micro-notizie relative ad aggressioni di bande di giovani ebrei contro arabi, manifestazioni di ebrei che diventavano violente, tentativi di linciaggio fermati dalla polizia (link 1, link 2). Oggi manifestazioni spontanee rabbiose in tutti i quartieri arabi.
Al momento di cominciare a scrivere questo post non c’e’ nulla di tutto questo sui giornali online, non sappiamo molto tranne quello che arriva dal servizio di sicurezza dell’ONU o dal passaparola.
Un buon giorno per non andare in ufficio. Lavoro nella terrazza dell’albergo di fronte a casa, la receptionist trema per lo shock, le cameriere non parlano d’altro. La bimba resta coi nonni a casa.

[Update] Cominciano ad arrivare notizie dai giornali online.

Protesta araba spontanea alla giunzione tra Shu’afat e Beit Hanina, dove il ragazzo e’ stato rapito, lungo la strada per l’asilo di nostra figlia, a pochi passi dalla casa della babysitter. Foto da http://www.ynetnews.com

Polizia israeliana porta in salvo ragazzo arabo aggredito da una folla. Da Haaretz.

3 pensieri su “Nessun titolo.

Lascia un commento