Rasarsi come Dio comanda.

Mi trovavo nel solito supermercato del quartiere ultraortodosso di Ramat Eshkol e cercavo disperatamente della schiuma da barba (non so in quale cassa avevo messo la mia, se l’avevo messa in una cassa, e non mi rasavo da 5 o 6 settimane).
In compenso c’era una crema da barba. Ma una, e solo una [1]:

Arrivato a casa, a tu per tu con il contenuto (una densa crema dal colore verde intenso) fui assalito dallo scetticismo, che si tramuto’ in sconforto nel vederla impastarsi con la mia barba dandole un aspetto lurido.
Ma al primo passaggio del rasoio, compresi che non potro’ mai piu’ farne a meno. Prima di lasciare questo posto mi informero’ sui limiti doganali all’esportazione, e calcolero’ quante confezioni di MEM Olive mi occorrono per assicurarmi rasature di qualita’ fino alla fine dei miei giorni.

(Non sono l’unico a pensarla cosi’.)

[1] Dal che si deduce che nessuno ha mai trovato obiezioni al suo uso in alcun testo sacro ebraico, a differenza di tutte le maggiori marche.

6 pensieri su “Rasarsi come Dio comanda.

    1. unfisicoagerusalemme Autore articolo

      Continuo a esserne contento. Anche se credo di farne un uso improprio (penso che debba essere usato con un pennello da barbiere, che non posseggo), la quantita’ di piaghe sanguinanti dopo ogni rasatura e’ quasi nulla, a differenza di qualsiasi altro prodotto usato finora. (Mi faccio la barba ogni 4-6 settimane, per pigrizia.)

      Rispondi
      1. giuseppe

        Quindi ti spalmi la crema in faccia? Chissà che pastrocchio , solo quelle brushless sono da spalmare ,le altre vanno usate col pennello, altrimenti non ne sfrutti le potenzialità.sfido che ti massacri ad ogni rasatura
        Su tua istigazione ho comprato su ebay un tubo di mem ,ti saprò dire

        Rispondi
        1. unfisicoagerusalemme Autore articolo

          Purtroppo l’informazione se sia brushless o no mi e’ inaccessibile, essendo la confezione scritta in ebraico. Presumo di non sbagliare troppissimo visto che con questa non mi massacro (il massacro avviene con le normali schiume.)
          Comunque attendo il tuo feedback, buona rasatura.

          Rispondi
          1. gaston

            Innanzitutto lasciami dire che seguo il tuo blog con interesse e se scrivi anche da qualche altra parte mi piacerebbe leggerti.
            Per quanto riguarda la crema Mem ,beh io non mi sono trovato particolarmente bene, mi sembra un prodotto di media caratura,l’unica cosa che mi ha colpito è il colore verdone, però per non fare la figura del superficiale ho chiesto ad un paio di conoscenti appassionati di rasatura( sì esiste anche questa passione) e loro invece la trovano un’ ottima crema,stimata nel loro ambiente.Che dire nel loro ambiente si usa spesso l’ acronimo Ymmv per indicare che i risultati sono sempre soggettivi e che se ti trovi bene hai tutte le ragioni per continuare ad utilizzarla.
            Un piccolo consiglio per chiudere, prima di raderti ammorbidisci i peli della barba con del balsamo per capelli, lascialo in posa 5 minuti circa, renderà il supplizio a cui ti sottoponi meno sgradevole.
            Regards

            Rispondi

Lascia un commento

